COME PULIRE TAPPETI E TAPPEZZERIA
Date
- 01.09.21
A volte, l'approccio "sputa e lucida" non è sufficiente e un rapido giro con l'aspirapolvere non lo taglierà.
Quindi, tratta i tuoi tappeti, tappezzeria, superfici ed elettrodomestici per una vera pulizia profonda con pulitori a vapore e disinfettanti che arrivano alle parti che altri detergenti non possono raggiungere: ti ameranno per questo.
Suggerimenti principali
- 1 Prova sempre su un piccolo spazio di tapezzeria visibile prima di tentare di pulire tutto quanto.
- 2 Per tappeti molto sporchi e macchie ostinate, utilizzare uno spotter per il pretrattamento per rimuovere la parte peggiore del danno.
- 3 Evitare di bagnare eccessivamente la tappezzeria quando la pulisci. Ci vorrà più tempo per asciugare.
- 4 Se hai utilizzato troppa schiuma di sapone e non riesci a levarla, ripeti il processo con acqua pulita e presto diminuiranno.
- 5 utilizza sempre l’accessorio giusto per pulire, così otterrai ottimi risultati. Ti consigliamo di visitare il nostro catalogo.
PULIZIA DEL TAPPETO
- Fase 1 : A volte un aspirapolvere veloce non è abbastanza. Puoi dare ai tuoi tappeti una pulizia davvero profonda con un battitappeto professionale.
- Fase 2: Utilizzare prima l’aspirapolvere per rimuovere lo sporco o il cumulo. Se sei sensibile agli allergeni, usa un aspiratore con microfiltro per evitare che vengano respirati.
- Fase 3: Riempi il batti-tappeto con acqua e soluzione detergente e pulisci circa 1 mq alla volta utilizzando tratti sovrapposti.
- Fase 4: Sollevare la testina di pulizia e rilasciare il grilletto alla fine di ogni corsa per riempire nuovamente l’ugello con acqua. Quindi ripassare sulla stessa area senza premere il grilletto per aspirare l’acqua sporca.
- Fase 5: Ripetere il processo fino a quando non è più visibile l’acqua attraverso il coperchio trasparente della testa.
- Fase 6: Lascia le finestre aperte per aiutare ad asciugare i tappeti, ma non alzare il riscaldamento poiché questo potrebbe asciugarli troppo rapidamente, facendoli restringere.
PULIZIA TEPEZZERIA
- Fase 1: Non sono solo i tuoi tappeti a beneficiare di una buona rinfrescata. Puoi dare nuova vita anche ai tuoi divani e ai tuoi imbottiti, con un aspirapolvere-vapore integrato.
- Fase 2: Utilizzare l’aspirapolvere per rimuovere sporco e polvere dalla superficie, quindi seguire la Guida operativa e di sicurezza per preparare il pulitore a vapore all’uso. Montare l’accessorio appropriato per ottenere i migliori risultati sul tessuto.
- Fase 3: Muovi la bacchetta lentamente sul tessuto, applicando una leggera pressione mentre procedi. La macchina lascerà i tuoi mobili quasi asciutti, ma tieni lontani persone e animali domestici fino a quando tutto non sarà completamente asciutto.
SANIFICAZIONE
- Fase 1: Un pulitore a vapore è l’ideale per eliminare germi, insetti e grasso da cucine, bagni, forni e frigoriferi.
- Fase 2: Impostare la macchina secondo le istruzioni per l’uso e regolare l’impostazione del vapore su “basso”. Muovi la bacchetta velocemente e ripetutamente sulla superficie.
- Fase 3: Assicurati di utilizzare l’ugello di dettaglio per entrare negli angoli e nelle aree difficili da raggiungere.
- Fase 4: Utilizzare un panno umido o una spugna per eliminare l’umidità residua dalle superfici delle pareti.
More
articles
3 Settembre 2021
1 Settembre 2021
1 Settembre 2021