COME LAVORARE IN SICUREZZA IN QUOTA
Date
- 03.09.21
Accedi alle aree difficili da raggiungere senza metterti a rischio: se non puoi evitare di lavorare in altezza, assicurati di scegliere l'accesso e le attrezzature di sicurezza giuste per ridurre il rischio di incidenti o cadute.
Suggerimenti principali
- 1 Il lavoro in quota può essere pericoloso indipendentemente dall’altezza effettiva.
il miglior consiglio è di non farlo se puoi evitarlo.
Cerca un modo alternativo per portare a termine il lavoro2 Se c’è pioggia o vento, valuta di aspettare che il tempo migliori.
- 3 Appoggiare le scale a terra ed estenderle all’altezza desiderata, quindi sollevarle in posizione di lavoro.
4 Evitare di salire più in alto di quanto una scala sia progettata per portarti; e non sporgerti o allungarti troppo, né da una scala né da una piattaforma. Non utilizzare mai scatole o mattoni per aumentare l’altezza.
- 5 Non mettere mai una scala metallica dove potrebbe entrare in contatto con i cavi di alimentazione.
- 6 Qualcuno sul campo per aiutare o semplicemente tenere d’occhio le cose è sempre una buona idea.
INIZIAMO
- Fase 1: Inizia pianificando il lavoro che vuoi fare e controllando l’area in cui lavorerai, poi decidi quale attrezzatura ti serve. Con un’ampia gamma di scale, prodotti di accesso a basso livello e torri di accesso disponibili, c’è qualcosa per ogni lavoro in HSSNOLO.
- Fase 2: Assicurarsi di aver compreso come utilizzare l’apparecchiatura in conformità. Se stai usando una scala a pioli, aprila completamente e blocca le bretelle. Se stai usando una scala di estensione, impostala ad un angolo sicuro , assicurandoti che i piedi siano posizionati su un terreno asciutto, livellato e stabile.
- Fase 3: Pensa a cosa indosserai. Le scarpe antinfortunistiche con suola antiscivolo sono un must. Hai bisogno di dispositivi di sicurezza aggiuntivi? I lavori sul tetto, ad esempio, possono richiedere un’imbracatura di sicurezza.
- Fase 4: Pensa all’attrezzatura che utilizzerai una volta lassù. Gli strumenti leggeri e cordless saranno più facili da impugnare e manovrare quando lavori in altezza e ti aiuteranno a portare a termine il lavoro più rapidamente.
- Fase 5: Assicurati che tutta l’attrezzatura di cui avrai bisogno sia a portata di mano, su una cintura per attrezzi o su un supporto per scale. Se stai usando cose che saranno difficili da trasportare, potresti volerle tirare su con una corda.
- Fase 6: Preparati: attacca un secchio o un sacco per la spazzatura alla scala o alla torre con un gancio a S. Oppure usa la tua corda per abbassare le cose in sicurezza.
RIMOZIONE DI UNA GRONDAIA
- Fase 1 : Posizionare l’attrezzatura di accesso su una superficie piana.
Avrai anche bisogno di un paio di guanti resistenti e un secchio o una borsa per raccogliere i rifiuti. - Fase 2: Inizia dagli angoli: di solito è dove si trovano i pluviali e dove si verificherà la maggior parte degli accumuli.
- Fase 3: Usa le mani o una piccola spatola da giardino per raccogliere delicatamente i detriti.
- Fase 4: Svuotare i rifiuti nel secchio di raccolta e riciclare i rifiuti verdi nel giardino.
PITTURARE
- Fase 1 : Che si tratti di un soffitto interno o di un pannello esterno, molti lavori di verniciatura includeranno alcuni lavori in altezza. L’utilizzo dell’attrezzatura di accesso appropriata aiuterà a rimuovere il rischio.
- Fase 2 : Posizionare l’attrezzatura di accesso su un terreno piano. Assicurati di avere a portata di mano tutta l’attrezzatura necessaria.
- Fase 3 : Utilizzare attrezzature motorizzate per rendere il lavoro più facile e veloce. Rimuovere la vecchia vernice dalle superfici in legno esterne utilizzando una levigatrice o uno sverniciatore ad aria calda. Se hai bisogno di dipingere una vasta area, prendi in considerazione l’uso di uno spray airless. Per emulsioni ad alto corpo, utilizzare uno spray airless per rivestimenti pesanti.
More
articles
3 Settembre 2021
1 Settembre 2021
1 Settembre 2021